VETROFANIE SU MISURA

 

La vetrina di un esercizio commerciale è generalmente l’ultimo tassello di una campagna pubblicitaria, il momento che mette in rapporto diretto il potenziale acquirente con il prodotto in vendita, separati ormai solo da un vetro  a pochi metri dal quale si apre la soglia che porta l’aspirante consumatore all’ultimo passo verso l’acquisto.

Deve quindi attirare l’attenzione dei passanti, concentrare i loro sguardi sui prodotti in vendita e renderli appetibili e desiderabili (soprattuto per chi non ne ha veramente bisogno…) cercando di andare a far leva su tutti quegli aspetti psicologici, estetici e sociali che possono indurre una “voglia” all’ignaro passante che si vorrebbe trasformare in consumatore. Per questo, dalle antiche esposizioni di merce davanti alle tende dei mercanti nomadi, fino ai raffinatissimi negozi della Fifth Avenue di New York, l’arte della composizione della vetrina si è raffinata sempre di più e si è evoluta adattandosi alla società consumista, ai ritmi di vita sempre più frenetici delle persone e alla sempre più tracotante offerta di comunicazione, pubblicità, marchi e claim. Infatti non è più sufficiente mettere in mostra i propri prodotti, ma è necessario emergere dall’enormità dell’offerta e convincere un pubblico sempre più frammentato e distratto da mille altri richiami a concedere un attimo di attenzione.

La vetrina è dunque uno strumento di grande impatto visivo ed un prezioso spazio per la comunicazione: vetrofanie, scritte prespaziate, sagomati ed adesivi sono la soluzione più veloce, semplice, economica per comunicare messaggi ai passanti.

Ma che cos’è realmente la vetrofania?

La vetrofania è un sottile foglio di vinile stampato a colori con decorazioni o scritte che si applica con modalità adesiva o elettrostatica sulla vetrina, sulla porta del negozio o su una qualsiasi finestra.

A seconda delle immagini e scritte stampate la vetrofania assume funzioni diverse:

  • - decorativa (se si usano immagini  ad esempio di fiori, figure, ecc.)
  • - pubblicitaria (se si usa anche con scritte per la promozione di un prodotto o sconti)
  • - istituzionale (se ad esempio viene usata come insegna del negozio)
  • - informativa (se ad esempio viene usata per descrivere i servizi forniti, orari aperture, ecc.)

Cosa facciamo noi?

Realizziamo vetrofanie personalizzate per vetrine espositive, porte, finestre, applicabili a tutte le superfici che richiedono grafica accattivante e visibile da entrambi i lati o che lascino passare la luce. Le nostre vetrofanie sono personalizzabili con una vasta gamma di colori e non abbiamo limiti di dimensione per realizzarle.
Studiamo con cura ogni particolare, dalla scelta del testo alle componenti grafiche, capaci di attirare l’attenzione di potenziali clienti. Oltre alle applicazioni su vetro, realizziamo su misura TENDE su misura con stampe personalizzate per dare un tocco tutto personale al tuo esercizio commerciale.


Esistono delle REGOLE per l’allestimento di una buona vetrina?

Leggi l’articolo che trovi QUI.

Maggiori informazioni? Parliamone insieme!

tel: 0445 360908

Sappiamo ascoltare, ma soprattutto proporre.
Perché i tuoi progetti sono anche i nostri progetti!

Back to Top