Social Media Marketing & Contenuti

I trend e le fonti autorevoli ci dicono che il 2017 sarà l’anno della definitiva affermazione del Content Marketing nel Social Media Marketing e online.

Perchè?

Le persone vogliono essere sempre più informate sui prodotti che comprano non solo per il valore tangibile del prodotto, ma anche per il suo valore emozionale.

Per guadagnarti la fiducia del tuo target hai bisogno di contenuti di qualità, in grado di creare valore per chi li legge e segue. Anche per i contenuti serve una visione di medio-lungo periodo. Primo perché i risultati non sono immediati come per una campagna su Google.
Secondo perché ci sono diversi tipi di contenuti, informativi, promozionali, di intrattenimento… e diversi canali di pubblicazione.
Per raggiungere il tuo target devi sapere cosa pubblicare, dove pubblicarlo e quando farlo.

Nel 2017 è vietato prendere i contenuti sottogamba.

Testi, immagini, video sono i mezzi attraverso cui parlare alle persone, interagire con loro, comunicare e promuovere. In futuro avranno un ruolo sempre più importante e di primo piano all’interno del marketing aziendale.

Meglio pensarci e iniziare essere creativi, e fornire alla vostra audience contenuti originali e coinvolgenti al momento giusto!